PIEMONTE DOC CORTESE
Oltre che un vino è uno stile di vita, che ha origini contadine molto legate alla identità del nostro territorio ed alle colline del Monferrato dove è nato questo vitigno. Vino giovane, fresco e di gradevole bevibilità, si è affermato nella società moderna riscuotendo grande interesse soprattutto nei giovani.

Vitigno: 100% Cortese
Terreno: medio impasto tendente argilloso.
Area di Produzione: Treville e Vignale Monferrato.
Periodo di vendemmia: fine agosto / primi settembre.
Vinificazione: pressatura soffice e fermentazione a bassa temperatura, senza il contatto delle bucce per enfatizzare i profumi.
Analisi Sensoriale: colore giallo paglierino con riflessi verdognoli, al naso è delicato, gradevole, con note intense di frutta tropicale e al sorso è fresco e piacevolmente frizzante.
Abbinamenti: grazie alla sua leggera vivacità è ottimo come aperitivo e si sposa molto bene anche con piatti a base di pesce, carni bianche e verdure.
Temperatura di servizio: 8 / 10 °C.
PIEMONTE DOC CHARDONNAY
E’ un vino bianco pregiato, ottenuto con un’accurata selezione delle uve coltivate su particolari terreni. E’ un vino giovane, fresco e di gradevole bevibilità.

Vitigno: 100% Chardonnay
Terreno: medio impasto.
Area di Produzione: Cereseto, Ozzano Monferrato e Rosignano Monferrato.
Periodo di vendemmia: fine agosto/primi settembre.
Vinificazione: pressatura soffice e fermentazione controllata a bassa temperatura.
Analisi Sensoriale: dal colore giallo paglierino scarico con riflessi verdognoli, al naso è intenso con note di frutta esotica, al sorso è vellutato, morbido e lievemente vivace con un finale piacevolmente sapido e minerale.
Abbinamenti: si accompagna a primi piatti a base di pesce o carni bianche. Inoltre per la sua freschezza e vivacità è un vino molto apprezzato dai giovani con “spuntini fuori orario” nei moderni luoghi di ritrovo.
Temperatura di servizio: 8 / 10 °C.